I buoni regalo sono i migliori regali natalizi aziendali

Scopri i migliori buoni acquisto per i regali natalizi aziendali: dai Ticket Compliments al Cadhoc

i migliori regali natalizi aziendali

Con l’avvicinarsi delle feste per le aziende arriva il momento di scegliere i giusti regali natalizi aziendali per il personale. Fare un dono a tutta la forza lavoro consolida il rapporto tra impresa e lavoratori e soprattutto fidelizza questi ultimi. Un alto tasso di employee retention indica un’azienda che sta bene e che sta crescendo.

Spesso le figure incaricate della scelta, dell’acquisto e della gestione dei regali di natali non sanno quali scegliere. Le opzioni sono tante tra i più tradizionali cesti ai gadget brandizzati. La scelta però non deve per forza ricadere su oggetti materiali. La soluzione migliore infatti risultano essere i buoni regalo, altrimenti detti buoni acquisto.

Continua a leggere per conoscere tutta la normativa sui buoni regalo e per tutti i migliori fornitori clicca qui.

Indice

Perché i buoni acquisto sono i perfetti regali natalizi aziendali

Cosa sono i buoni acquisto

I buoni acquisto sono dei voucher erogabili dalle aziende ai dipendenti e che godono di una tassazione di favore. Inoltre sono tra i regali più richiesti e più apprezzati dai dipendenti. Questo perché i buoni acquisto permettono una flessibilità impareggiata e sono adatti ad ogni comportamento d’acquisto e a ogni necessità del dipendente.

Con questo voucher dal valore prestabilito dal titolare, è possibile per i dipendenti acquistare beni e servizi di vario genere tra cui:

  • Abbigliamento e scarpe nei più famosi negozi e e-commerce;
  • Prodotti per la cura personale, profumi, creme ecc;
  • Oggettistica per la gestione della casa;
  • Carburante per il rifornimento dell’auto personale;
  • Giochi e libri per i bambini…

e molto altro.

I buoni regalo sono, come abbiamo già accennato, defiscalizzati. Ciò significa che sono, per le aziende e per i dipendenti esenti da IVA, da oneri fiscali e previdenziali. La normativa attuale prevede anche un tetto massimo di esenzione stabilito a 516,46€/anno per dipendente. Tale tetto massimo vale solo fino a fine 2021 perché segue il raddoppio del tetto standard di 258,23€ previsto dal Decreto Sostegni del 2020.

Per il 2022 ancora non sono state prese delle decisioni anche se un ulteriore rinnovo del raddoppio gioverebbe molto alla ripresa economica, alle imprese e ai lavoratori.

Perché fare i regali natalizi aziendali

Perché i datori di lavoro dovrebbero regalare qualcosa per il natale ai dipendenti?

La risposta è semplice per migliorare il tasso di soddisfazione e la motivazione della propria forza lavoro. Il periodo natalizio è una scusa perfetta per portare avanti politiche di employer branding e fidelizzare i dipendenti.

Inoltre con i buoni acquisto poi non si avranno tutti quei problemi logistici legati allo stoccaggio di enormi cesti enogastronomici e si potrà usufruire degli sgravi fiscali come da normativa.

I migliori fornitori di buoni regalo per aziende

Presentiamo ora due dei maggiori fornitori di buoni acquisto elencandone tutti i vantaggi.

Edenred Shopping: i nuovi ticket compliments di Edenred

I buoni acquisto di Edenred si chiamano Edenred Shopping e hanno da poco subito un rebranding. Per saperne di più sul rebranding leggi qui. Per adesso i nuovi Ticket Compliments si dividono in tre categorie:
  1. Edenred Shopping Spesa: questa versione di Edenred Shopping è ottima per regalare ai dipendenti un buono welfare multibrand per fare la spesa di generi alimentari. Il formato cartaceo è accettato in 13.000 punti convenzionati, invece il formato elettronico in 6.000 punti convenzionati.
  2. Edenred Shopping Top Premium: la versione Top Premium è utilizzabile negli esercenti convenzionati per fare shopping ma anche nei supermarket. Gli Edenred Shopping Top Premium sono accettati, nel formato cartaceo, in 24.000 punti, mentre il formato elettronico in 9.000 esercenti.
  3. Edenred Shopping Selection: questa versione è il buono perfetto da regalare ai dipendenti che ogni giorno macinano molti chilometri. Infatti gli Edenred Selection sono dedicati al rifornimento del carburante (gpl, benzina, diesel ecc). Il formato cartaceo è accettano in 12.000 esercenti mentre il formato elettronico in 7.000.

A prescindere dalla versione scelta, gli Edenred Shopping sono ideali come regalo natalizio aziendale per premiare dipendenti e fidelizzare i collaboratori. Notiamo inoltre che sono acquistabili anche per partite iva.

Up Day: i famosi Buoni Cadhoc

Cadhoc è il nome del buono acquisto della marca Up Day. Al momento i Cadhoc possono essere erogati in due comode versioni:

  • Buoni acquisto Cadhoc Elettronici: ottimi per chi compra solamente online e non ha tempo da perdere. Infatti questi buoni welfare verranno inviati direttamente tramite mail ai dipendenti che potranno iniziare ad usarli immediatamente per i loro acquisti.
  • Buoni acquisto Cadhoc Cartacei: in questo caso Up Day spedirà i ticket cartacei all’azienda che si occuperà poi di erogarli ai propri dipendenti. I dipendenti riceveranno un buono di carta da presentare ogni volta agli esercenti per il pagamento.

Rispetto ai Cadhoc notiamo che se si riceve un buono cartaceo si può sempre digitalizzarlo tramite la piattaforma web “ClickAndBuy”. Inoltre anche questo voucher è disponibile per l’acquisto da parte dei possessori di partita iva.

Se desideri un preventivo gratuito per i buoni regalo Cadhoc clicca qui.

Articoli recenti:

Seguici sui Social:

Vuoi maggiori
informazioni?

Scopri le nuove offerte e le tante opportunità di risparmio per la tua impresa.