Ticket Compliments: i migliori buoni Shopping Edenred

ticket compliments come regalo di welfare aziendale

Perché i Ticket Compliments sono i buoni acquisto più richiesti da aziende, P.IVA e Ditte Individuali?

Semplice, perché sono economici, godono di sgravi fiscali notevoli e sono i più desiderati dai dipendenti grande alla loro capillare rete di esercenti convenzionati.

Continua a leggere per sapere le caratteristiche dei Ticket Edenred Shopping, la normativa fiscale dei buoni regalo e molto altro.

Per un preventivo sui migliori buoni welfare clicca qui.

Ticket compliments cosa sono

I Ticket Compliments sono i buoni welfare multimarca della selezione Edenred Shopping. Edenred è leader nella fornitura di servizi welfare per le aziende per i possessori di partita iva e per le ditte individuali. Gli Edenred Ticket sono infatti voucher che le aziende erogano ai propri dipendenti approfittando dei fringe benefit. Questi ultimi riguardano tutta una categoria di benefit welfare che sono soggetti ad una tassazione di favore.

Il vantaggio principale di questi bonus welfare non è solo la normativa fiscale che li regola ma anche il fatto che possono essere usati al posto dei buoni pasto, dei buoni carburante e dei buoni shopping. Con questi ticket edenred infatti è possibile acquistare prodotti di vario tipo.

Ecco alcuni settori merceologici:

  1. Shopping abbigliamento e scarpe;
  2. Prodotti per attività sportive e outdoor;
  3. Generi alimentari in supermercati;
  4. Rimborsi per viaggi e attività nel tempo libero;
  5. Rimborso per il costo del carburante;
  6. Accessori per la cura della casa;
  7. Prodotti per il benessere e la cura della persona;
  8. Oggetti di elettronica;

E molto altro…

I vantaggi del buono welfare Edenred

I buoni welfare Ticket Compliments Edenred Shopping hanno tantissimi vantaggi e benefici sia per chi li eroga sia per chi li riceve e li usa. Possono essere richiesti sia in versione cartacea che in versione elettronica o digitale e sono un aiuto concreto alla vita quotidiana dei lavoratori e dei collaboratori. I bonus welfare infatti aiutano il life-work balance ad essere più equilibrato e in sostanza aiutano una corretta gestione del tempo sia privato che lavorativo.

Il punto di forza di questi buoni regalo è il fatto che sono perfetti per ogni tipo di comportamento d’acquisto e quindi trasversalmente per tutti i dipendenti. Sia che siano lavoratori single o con famiglie numerose, che siano neo assunti o che stiano andare in pensione, i ticket compliments accontentano tutti.

I Ticket Compliments Edenred sono:

  1. Una soluzione affidabile: Edenred è leader di mercato e ha cinquant’anni di esperienza nel settore per cui la sua affidabilità è indiscussa.
  2. Una soluzione flessibile: Flessibilità sia per chi ordina che per chi li riceve grande alla trasversalità con cui questi buoni welfare possono essere usati.
  3. Una soluzione semplice: Buoni welfare facilissimi da ordinare e arriveranno in azienda in poco tempo e potranno essere distribuiti velocemente a tutti i dipendenti e collaboratori.

Normativa fiscale buoni welfare Edenred

Per quanto riguarda la normativa fiscale, questi buoni welfare per i dipendenti possono essere distribuiti fino a 516,46 euro l’anno per dipendente. Questa cifra essendo considerata fringe benefit è esente da contributi fiscali e previdenziali ed è quindi molto più vantaggiosa di un’indennità in busta paga. Per l’azienda infatti queste spese sono esentate ai sensi dell’art. 95 del DPR n.917/86.

I buoni facenti parte della categoria Edenred Shopping sono tre e sono: Edenred Tickets Top Premium; Edenred Tickets Spesa; Edenred Tickets Selection.

Ticket Compliments dove spenderli

Se hai ricevuto i buoni Top Premium, spesa o selection e vuoi sapere i Ticket Compliments dove si possono spendere e i negozi convenzionati basta rivolgersi direttamente ad Edenred. Tra i supermercati, negozi e rivenditori convenzionati ci sono: La Feltrinelli, Salmoiraghi & Viganò, Giunti, Q8, Cisalfa, Unieuro, Coop, Bata, La Rinascente, Carrefour, Trony, Conad, Ikea, La gardenia, Despar, Douglas, Eataly e molto altro ancora.

Welfare come funziona per gli Edenred Ticket Compliments

Edenred Shopping è uno strumento scelto per diverse finalità ed è sempre fiscalmente vantaggioso. Le aziende e le partite IVA lo scelgono per:

  1. Ottemperare agli obblighi dei CCNL di riferimento: alcuni contratti collettivi nazionali del lavoro obbligano i datori di lavoro ad erogare del welfare aziendale ai propri dipendenti assunti con quel particolare CCNL. I buoni welfare permettono di adempiere a questi obblighi in modo semplice e veloce con un impatto sull’amministrazione e sull’organizzazione minimo.
  2. Premiare i dipendenti, la forza lavoro, i clienti e i fornitori: questi buoni acquisto possono essere usati per omaggiare e premiare sia i dipendenti sia i clienti che i fornitori. I vantaggi più evidenti riguarderanno l’aumento della motivazione e dell’attaccamento all’azienda. Avere clienti e dipendenti fidelizzati è un passo avanti verso un business stabile e in costante crescita. In pratica i Ticket Compliments sono ottimali per iniziare e portare avanti tutte quelle politiche di employer branding ed employee retention che migliorano notevolmente l’immagine e la reputazione aziendale.
Articoli recenti:

Seguici sui Social:

Vuoi maggiori
informazioni?

Scopri le nuove offerte e le tante opportunità di risparmio per la tua impresa.