“NETtoWORK: La rete di incontri professionali”

Oggi le aziende, ed in particolar modo i recruiters, durante il processo di ricerca e selezione del personale, usano sempre più lo strumento dei social network, attraverso il cosiddetto social recruiting. Questo avviene perché le aziende hanno necessità di selezionare i talenti migliori, individuandoli già prima del colloquio conoscitivo, per poter ottimizzare i tempi di selezione del personale.

Inoltre, per chi cerca lavoro è importante poter mostrare in modo efficace le proprie competenze ed entrare in contatto diretto con le aziende e i selezionatori.

NETtoWORK cerca di soddisfare proprio queste esigenze, offrendo una piattaforma web di ricerca e selezione del personale. Manuel Bregolin, CEO e fondatore di NETtoWORK, ci racconterà qualcosa in più riguardo questa piattaforma innovativa.

Cos’è NETtoWORK e a chi si rivolge?

NETtoWORK è una start up innovativa fondata a Torino nel 2016, che opera nel mercato del recruiting. È una piattaforma web che facilita l’incontro tra aziende e candidati nel mondo del lavoro ed è uno strumento che rivoluziona il mercato del recruiting in quanto, da una parte permette ai candidati di farsi notare ed emergere agli occhi delle aziende, dall’altra alle aziende di esaminare nel dettaglio i candidati.

NETtoWORK si rivolge soprattutto alle piccole e medie imprese in cui le selezioni spesso sono svolte direttamente dall’imprenditore, che però oltre a non essere un selezionatore di professione, non ha tempo a sufficienza per dedicarsi a questa attività. Proprio per questo motivo nasce NETtoWORK, uno strumento rapido e semplice che agevola il lavoro di chi si occupa di selezione del personale.

Come funziona e quali sono le caratteristiche principali della piattaforma?

NETtoWORK permette ai candidati di distinguersi realmente agli occhi delle aziende in quanto offre dei metodi innovativi per far emergere le proprie competenze e la propria formazione. I candidati infatti possono caricare il proprio Video CV, superare dei test cognitivi e dei test tecnici aziendali personalizzati inviati direttamente dalle aziende, che consentono loro di acquisire delle certificazioni delle loro competenze. Inoltre, i candidati possono ricevere recensioni da parte delle aziende e comunicare con i selezionatori direttamente nella chat della piattaforma.

Le aziende invece possono selezionare e valutare i candidati in modo semplice ed efficace, grazie ai filtri applicabili in fase di ricerca. Oppure possono verificare le competenze tecniche dei candidati inviando loro dei test personalizzati e a tempo. Inoltre, le aziende tramite il proprio profilo, possono farsi conoscere dai candidati mostrando i propri valori aziendali, quello che offrono ai propri collaboratori e dipendenti, il clima aziendale e tante altre informazioni importanti.

Cosa vi distingue dalle altre piattaforme di ricerca del personale?

Come già detto riusciamo ad ottimizzare i tempi di selezione delle aziende, riducendo anche i costi, in quanto un abbonamento Premium annuale varia tra i 900 e i 1300 euro (prevediamo delle scontistiche dedicate per gli affiliati di Top Partners). Inoltre, offriamo uno strumento agile per selezionare i dipendenti e i collaboratori, riducendo i numeri di colloqui, perché con NETtoWORK si può selezionare ed inquadrare in modo efficace il candidato, e quindi chiamare a colloquio solo i profili più validi ed in linea.

Quali sono stati i vostri risultati ottenuti negli anni?

Dal 2017 siamo cresciuti molto e ad oggi abbiamo oltre 38.000 utenti iscritti sulla piattaforma e 580 aziende.

Molte piccole e grandi aziende hanno apprezzato il modello unico di NETtoWORK e lo sostengono tutt’ora, come le numerose recensioni aziendali testimoniano.

Inoltre, abbiamo già chiuso in utile il 2018 e il 2019, con una presenza in forte crescita in tutta Italia.

Grazie a Manuel Bregolin per aver mostrato il mondo di NETtoWORK, che possiamo definire quindi la soluzione per le persone in cerca di lavoro e per i recruiters che hanno sempre più bisogno di strumenti rapidi e smart per la ricerca di personale.
Un’ottima risposta alla rivoluzione digitale che sta coinvolgendo anche il settore delle Risorse Umane.

Il team di NETtoWORK è a tua disposizione per darti maggiori informazioni per un utilizzo della piattaforma tarato sulle tue specifiche esigenze aziendali.

Vuoi maggiori informazioni?

Scopri le nuove offerte e le tante opportunità di risparmio per la tua impresa.

Per maggiori info compila il form