Q8, azienda leader nella distribuzione di per le attività di raffinazione e distribuzione di prodotti petroliferi, ha varie soluzioni pensate appositamente per le aziende. La loro offerta spazia da varie tipologie di carta carburante ai buoni benzina perfetti da integrare nel proprio piano di welfare aziendale. L’offerta di carte Q8 è completa, sicura e affidabile.
In questo articolo esploreremo tutte le opzioni dalle carte carburante ai buoni carburante. Continua a leggere per trovare la soluzione che più si adatta al tuo business.
Clicca qui per ricevere un preventivo gratuito su Cartissima Q8, RecardQ8 o sui buoni carburante.
Indice
Welfare e carta carburante aziendale: cosa sono?
Il welfare aziendale comprendere tutti quei beni e servizi che un’azienda eroga per sostenere il work-life balance dei dipendenti. In questa sfera rientrano a pieno titolo i buoni carburante. Le carte carburante invece sono una soluzione aziendale che permette la fatturazione elettronica delle spese sul rifornimento e il recupero dell’IVA.
Le aziende possono gestire il rifornimento del proprio parco mezzi e implementare nel proprio welfare aziendale i buoni carburante per far fronte al caro benzina.
Buoni Benzina: q8 TicketFuel
Cartissima Q8: la carta carburante aziendale per la gestione flotte auto
Le carte carburante esistono di diverse tipologie: monomarca, multimarca e universali. Kuwait Cartissima Q8 rientra nelle monomarca perché è utilizzabile solo nel circuito di distributori Q8 e Q8 Easy.
Differenze tra carta carburante e buoni benzina
Carte carburante e buoni benzina sono delle modalità con cui le aziende e i liberi professionisti possono gestire le spese del carburante. Nonostante ciò, carte e buoni hanno scopi e funzionalità diverse. Vediamo ora le differenze tra carte carburante e buoni benzina.
Buono carburante: è un benefit aziendale che rientra nella categoria del welfare. Viene erogato dalle aziende e può essere utilizzato per la propria auto privata e per quelle di terze persone. Rientrando nella categoria dei fringe benefit godono di una tassazione di favore.
Carta carburante: tale strumento aziendale non è un bonus welfare ma viene utilizzato per contabilizzare e recuperare l’IVA sulle spese per il carburante. Tale carta è infatti intestata all’azienda e collegata ad uno specifico veicolo aziendale.
Recard Q8 business e Recard Q8 coupon: come funzionano?
Carte carburante prepagate: RecardQ8 business
Q8 Recard Business è una carta ricaricabile aziendale. Scegliendo la versione carta carburante business è prevista la fatturazione elettronica delle spese periodica e per cui le aziende possono richiedere il rimborso dell’IVA.
Recard q8 come funziona? Una volta richiesta (a questo link), verrà assegnato ad ogni cliente un e-wallet, cioè un conto elettronico. La carta business può essere ricaricata in vari modi (paypal, bonifico, contanti nei punti vendita, carta di credito…) e può essere associata ad un veicolo o ad un conducente. Inoltre, permette al datore di lavoro di disabilitare la possibilità di acquistare determinati prodotti/servizi.
La gestione dei conti e l’assegnazione delle carte Recard Q8 avviene tramite un portale di gestione online. Infine la Recard Q8 è affidabile e sicura: ogni carta ha un PIN specifico per abilitare le transazioni.
Scheda ricaricabile Recard q8 coupon
Recardq8 come si ricarica? Ogni carta verrà associata ad un e-wallet (e ad un PIN di sicurezza) che potrà essere ricaricato tramite bonifico bancario, paypal, contanti ed anche carta di credito. L’azienda avrà la possibilità di disabilitare l’acquisto di determinati prodotti e servizi.
La Recard Q8 Coupon non permette il recupero dell’IVA perché non permette la fatturazione elettronica. In caso si abbia bisogno di un giustificativo dell’acquisto bisogna contattare il Custumer Service di Q8 per richiedere l’attivazione dell’emissione della nota di debito fuori campo IVA.